La dea bendata ha baciato L'Aquila. O, almeno, chi ha avuto la fortuna di acquistare il tagliando della Lotteria Italia serie O, numero 311936. Venduto all'Autogrill Valle Aterno ovest - direzione Roma - e vincitore del quarto premio: 1milione di euro.
"Sono contento - ha detto il direttore, Enzo Muro, raggiunto al telefono dall'Ansa - perché è un momento difficile per tutti. Speriamo che questo premio sia andato ad una persona che ne ha davvero bisogno e che il vincitore - magari - ricordi, anche in forma piccola e in maniera anche anonima, di questo Autogrill, e di noi che ci lavoriamo".
Felice la responsabile comunicazione di Autogrill, Rosalba Benedetto: "Non è la prima volta che vivo un'esperienza del genere. Sono in Autogrill da 7 anni e L'Aquila non è la prima volta che viene premiata", ha sottolineato. "Lo scorso anno Autogrill ha venduto il primo, il secondo e il quarto premio. Anche io, come il direttore, spero che il premio vada a qualcuno che ne ha veramente bisogno. Nel 2013, Autogrill ha venduto 23 milioni di biglietti in lotterie di ogni genere. Se aquilano, il vincitore di stasera, fa ancora più piacere".
La notizia è rimbalzata tra le pagine dei social network sin dalle prime luci dell'alba. Ironia, certo, e anche la speranza che il biglietto sia finito davver nelle tasche di un aquilano.