Giovedì, 13 Dicembre 2018 09:04

Neve, scuole aperte a L'Aquila: strade percorribili ma traffico paralizzato

di 

L'Aquila si è svegliata, stamane, sotto una coltre di neve di almeno 10 centimetri.

Tuttavia, a seguito di sopralluoghi effettuati dai tecnici e valutazioni congiunte intercorse fra il settore Protezione civile e Polizia municipale del Comune dell'Aquila, i quali hanno ritenuto che la situazione non fosse tale da determinare l'assunzione di provvedimenti, il sindaco, Pierluigi Biondi, ha inteso di non procedere alla emanazione di ordinanza per la chiusura delle scuole.

Gli istituti di ogni ordine e grado del capoluogo, pertanto, rimangono aperti mentre già dalle prime ore della giornata sono in azione uomini e mezzi dell'ente per dare attuazione al Piano neve comunale.

La situazione più difficile è nelle frazioni: in città, le arterie principali sono perfettamente percorribili, meno le vie secondarie. E' il traffico, però, ed in particolare in prossimità degli istituti scolastici, che sta determinando disagi.

In mattinata sono previste piogge.

La colonnina di mercurio è scesa vorticosamente in queste ultime ore nelle aree interne abruzzesi dove sono tornate le temperature polari con un record di oltre -25 gradi centigradi registrati all’Aremogna; a Roccaraso dove la colonnina di mercurio è scesa a -25.6° mentre è stata di -19.9° quella riscontrata sull’Altopiano delle 5 Miglia. Temperature polari di -13° circa a Piani di Pezza, a Pescasseroli e Campo Felice.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Dicembre 2018 09:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi