Sabato, 29 Dicembre 2018 17:15

Postazione 118 a Campotosto, Pietrucci: "Interlocuzione avviata con Asl, fiducioso che la situazione possa risolversi"

di 

"È letteralmente vergognosa la nota di propaganda di alcuni esponenti politici che speculano sulla condizione e i problemi di Campotosto, nella fattispecie sulla postazione del 118, per basse e becere ragioni elettorali".

L'affondo è del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci che risponde, così, all'assessore del Comune dell'Alta Valle dell'Aterno, Maria Rita Rascelli, che ha denunciato la chiusura della postazione del 118 dal primo gennaio.

In realtà, a quanto si apprende già domani il manager della Asl Rinaldo Tordera dovrebbe annullare il provvedimento che, dovesse andare diversamente, priverebbe un territorio in ginocchio per i terremoti che si sono susseguiti dal 2009 e fino al 2017 privando i cittadini del diritto alla salute nel pieno dell'inverno.

"È aperta da tempo dal sottoscritto l'interlocuzione con il direttore della ASL, che non finirò mai di ringraziare, e con il Sindaco Cannavicci per scongiurare la chiusura del presidio, e sono fiducioso che la situazione possa risolversi ma non certo per il contributo di sciacallaggio che arriva da certi personaggi", le parole di Pietrucci. "La presenza della postazione del 118 é subordinata a precisi e rigidi requisiti fissati per il legge che non si possono ignorare. Tuttavia, confido, la chiusura si possa scongiurare nelle more di un'interlocuzione e della presa in carico di impegni precisi. Questa è la differenza, l'impegno e la serietà nell'amministrazione, tra chi i problemi li affronta e li risolve e chi, invece, li dichiara e si illude di giovarsene dal punto di vista elettorale. Ma la gente di Campotosto non è sprovveduta, e vede con chiarezza questa, netta, distinzione".

Chiudi