Lunedì, 04 Febbraio 2019 11:00

Salvini con la maglia del Giulianova, società prende le distanze

di 

"A Giglie di capitano ne abbiamo solo uno e il suo nome è Federico Del Grosso. Sempre e solo Forza Giulianova".

E' quanto si legge in un post su Facebook della squadra di calcio di Giulianova, che ha preso le distanze dalla scelta di Matteo Salvini di indossare, sabato a un comizio, la maglietta giallorossa.

"Il Giulianova a nome del Presidente Luciano Bartolini, dirigenti e tesserati - si legge - si dissocia da quanto accaduto nella giornata di ieri in occasione del comizio politico tenuto dal ministro Salvini nella Città di Giulianova.

Occasione nella quale è stata fatta indossare, da politici locali, allo stesso Ministro, la maglia della nostra squadra del cuore. Premettendo che nulla abbiamo contro il ministro Salvini, ribadiamo con forza che non permettiamo a nessuno di strumentalizzare i nostri colori per fini politici. I nostri colori e la nostra maglia hanno una storia gloriosa e un valore inestimabile per tutti i nostri tifosi e proprio per questo rivendichiamo il rispetto che non ci è stato dato. "La maglia è Sacra".

Durante il comizio di Matteo Salvini che si è svolto domenica ad Atri (Teramo), invece, un contestatore ha lanciato un uovo in direzione del ministro colpendo una donna.

"Chi è quell'imbecille che lancia uova, sbagliando pure la mira? Io faccio il ministro dell'Interno, i barconi arrivano ma se ne vanno anche, lì c'è tanto spazio", ha detto Salvini interrompendo per qualche minuto il comizio e facendo poi salire la donna sul palco. "Qualcuno con un minimo di dignità venga a chiederle scusa - ha aggiunto il ministro - . Mi scuso a nome del cretino di turno".

Ultima modifica il Lunedì, 04 Febbraio 2019 11:02

Articoli correlati (da tag)

Chiudi