In questi minuti a L'Aquila regna il caos. Quasi tutte le strade sono totalmente bloccate dal traffico causato dalla neve, annunciata già dalle previsioni, che cade sul capoluogo abruzzese dalle ore 15. Sono in azione i mezzi spargisale del comune, ma le vie principali della città sono rese impraticabili dalle auto in panne perché oltre la neve c'è una coltre di ghiaccio causata dalle basse temperature che fa scivolare anche molti mezzi dotati di ruote termiche. Assolutamente insufficiente per ora il sale gettato dai meziz del Comune. Sono segnalate auto fuori strada nella zona della Villa Comunale e traffico in tilt nella zona di Piazza D'Armi. Segnalati forti disagi anche tra Sassa e Preturo e nella zona dell'Ospedale San Salvatore a Coppito. In generale, le strade sono completamente bloccate, da Bazzano a Sassa.
Molti automobilisti lamentano forti disagi, mentre un bus dell'Arpa è in questi minuti bloccato sulla salita di servizio del terminal di Collemaggio, in panne. Sempre nel terminal "Lorenzo Natali" è forte la protesta dei pendolari, che sarebbero stati abbandonati a loro stessi dalla società dei trasporti, in quanto non sono in partenza bus né per Roma, né per Pescara. La causa del fermo dei mezzi è dovuta all'incredibile chiusura dell'Autostrada dei Parchi, percorribile solo fino all'uscita di Avezzano (L'Aquila).
Anche alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle sono rimasti bloccati sulla A24 e sono arrivati in città solo dopo alcune ore. Ad attenderli all'Aquila l'M5S locale, tra cui la senatrice Enza Blundo che, a NewsTown, ha lamentato "Comune e autostrada dei parchi sono completamenti impreparati".
Per domani il sindaco Massimo Cialente ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, "con riserva di valutare, in relazione all'evoluzione della situazione meteorologica, l'opportunità di prorogare tale sospensione".