Venerdì, 07 Febbraio 2014 17:04

Campo Imperatore, ecco la nuova ordinanza che modifica quella anti fuori pista

di 

Come questo giornale aveva anticipato, da oggi è stata ufficialmente revocato l'ordinanza numero 13 che reiterva il divieto tout court di fuori pista nel comprensorio di Campo Imperatore. 

La nuova ordinanza numero 20 infatti "modifica ed integra" la precedente confermando il divieto per i fuori pista a bordo delle piste nel caso in cui il bollettino metomont segnali un rischio superiore a tre, ma lasciando liberi tutti gli altri nel cosiddetto terreno di avventura come i più popolari Valle fredda e Valloni. "Visto da ultimo -recita la nuova ordinanaza - che la Commissione comunale per la prevenzione dei rischi da valanghe riunitasi in data 5/2/2014 in collaborazione con il Corpo Forestale dello stato ha effettuato le prove stratigrafiche ed il blocco di slittamento rilevando che il rischio valanghe marcato tre dei giorni scorsi è in corso di attenuazione".

La Commissione di prevenzione valanghe si era riunita dopo la morte del giovane medico aquilano Mario Celli, travolto da un slavina nei pressi dello "scontrone" nella zona dei Valloni (Campo Imperatore). In tale commissione per la prima il volta il Comune si è impegnato ad intraprendere per la prima volta un'azione di informazione e prevenzione sulle valanghe abbandonando l'approccio proibizionista che lo aveva sempre caratterizzato

Ultima modifica il Venerdì, 07 Febbraio 2014 17:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi