Si terrà sabato 15 febbraio l'incontro 'Ricostruzione e Informazione' organizzato dal Partito dei Comunisti Italiani, alle ore 17.30, presso Casa Onna.
La giornata sarà all'insegna della riflessione su come le tortuose vicende della ricostruzione fisica e sociale dell'Aquila vengono trattate dai media locali e nazionali.
Ospiti dell'evento saranno il giornalista de 'La Repubblica' Giuseppe Caporale, autore del saggio-denuncia sulla ricostruzione aquilana 'Il buco nero', il giornalista de 'L'Espresso' Primo Di Nicola, curatore del blog 'Camera d'aria', e il caporedattore de 'Il Centro' Giustino Parisse.
Dopo un periodo di assenza della 'Questione Aquilana' dai palinsesti dei network giornalistici - televisivi, online e cartacei - il capoluogo abruzzese è tornato al centro delle attenzioni mediatiche in seguito agli scandali politico-economici legati alla gestione della ricostruzione.
"Bisogna capire come mai L'Aquila sia tornata al centro dell'attenzione pubblica nazionale - ha dichiarato il segretario provinciale del PdCi Angelo Ludovici - Fino a oggi la nostra Città è sempre stata considerata un'isola felice dove la malavita o il malaffare non trovavano vita facile. Ora non è più così. Come sta cambiando la nostra Città? In questo senso la stampa e l'informazione svolgono un ruolo essenziale e non possiamo permettere che venga criminalizzata ed offesa".