Martedì, 02 Luglio 2019 17:46

Meteo, forte temporale si abbatte sull'Aquila: pioggia, vento e grandine

di 

Un violento temporale si è abbattuto oggi pomeriggio, poco dopo le 17, sull'Aquila, con pioggia forte, raffiche di vento e anche grandine.

Molte strade, compresa la s.s. 80 che porta all'ospedale (foto), sono state invase da fiumi di acqua ma i vigili del fuoco non segnalano, per il momento, situazioni di particolare gravità né allagamenti. E' probabile invece che la grandine abbia causato danni agli orti e alle colture.

Qualche problema si è avuto sulla ss 17, tra il casello della A24 dell'Aquila Ovest e la rotatoria del polo elettronico, dove sono saltati pezzi di asfalto e si è scoperchiato un tombino (sul posto è arrivata un'auto dei carabinieri).

Problemi anche all'ospedale S. Salvatore: nel blocco delle sale operatorie, infiltrazioni d'acqua hanno danneggiato pezzi di controsoffittatura, mentre il piano interrato, dove si trovano gli spogliatoi del personale, si è allagato. Ora la situazione è tornata alla normalità ma domani l'ambiente andrà di nuovo sanificato. Acqua anche dentro la sede della Direzione sanitaria, in via Saragat, a causa di alcune infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto.


Ultima modifica il Martedì, 02 Luglio 2019 21:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi