Domenica, 30 Agosto 2020 18:26

L'Aquila: strade di nuovo allagate per la pioggia [video]

di 

La storia si ripete.

Ad ogni acquazzone, le principali strade dell'Aquila si allagano, a causa dello strabordare del sistema fognario. E' accaduto, di nuovo, nel pomeriggio.

Come d'abitudine, i disagi maggiori si sono verificati su viale della Croce Rossa, all'altezza della 'rotonda' di piazza d'Armi e lungo viale Corrado IV, con automobilisti costretti a procedere a passo d'uomo. 

D'altra parte, le caditoie, i tombini e le griglie stradali non vengono manutenute costantemente e a ciò si aggiunge una rete fognaria che, a seguito del sisma, ha subito degli interventi che, di fatto, l'hanno 'appesantita' rendendola inadeguata. 

*Video realizzati da Marco Giancarli

Disagi anche alle porte del centro storico, ed in particolare su viale Gran Sasso. Completamente allagata la zona della stazione ferroviaria.

E' stato chiuso al transito il tratto da Porta Napoli fino a via XX Settembre, fino all'intervento degli operai della GSA per sistemare l’asfalto e le buche a ridosso dei tombini; chiusa anche la Galleria di Collemaggio, dove è intervenuto un bobcat per ripristinare le condizioni di transitabilità. Alcuni alberi sono caduti all'altezza di via Roma, su via Vasche di Bazzano e via Durini.

*video realizzato da Dario Scimia

Ultima modifica il Domenica, 30 Agosto 2020 21:22

Articoli correlati (da tag)

Chiudi