"Dopo mesi di scontri fra il Comune dell'Aquila e la società M&P che hanno portato alla rescissione del contratto di gestione, ad oggi ancora non si conosce il nome del nuovo gestore del megaparcheggio".
A denunciarlo è il consigliere comunale Lelio De Santis, che aggiunge: "Dal 22 luglio scorso, si susseguono a ritmo lento e tattico gli incontri fra le parti per la riacquisizione della struttura da parte del Comune che, evidentemente, non ha le idee chiare e che ha fatto passi affrettati, senza avere pronta una soluzione gestionale. Domando all’assessore alla mobilità, Carla Mannetti: come mai la Giunta comunale non ha affidato all’AMA, come lei ha sbandierato in ogni sede in questi mesi, la gestione del parcheggio e come mai solo il giorno 19 Agosto ha proposto all'esecutivo di riacquisire la struttura al patrimonio comunale e di affidarne la gestione al Settore Ricostruzione Beni pubblici del Comune, che non ha peraltro personale abilitato per tale attività?".
Il risultato è che proprio nel periodo di svolgimento della Perdonanza, con l’afflusso di migliaia di cittadini e di turisti nella zona di Collemaggio, il megaparcheggio è senza una gestione adeguata. "Ancora più grave sul piano amministrativo è stata la decisione di farlo con atto di Giunta, quando invece la competenza in materia patrimoniale è esclusiva del Consiglio comunale", l'affondo di De Santis; "così come sono da valutare i costi, dagli impianti alle utenze, che comporta la gestione diretta a carico delle casse comunali e che in Bilancio non sono previsti. Ne risponde l’assessore Carla Mannetti? Mi pare evidente come, non solo per questa vicenda, la Giunta comunale navighi a vista, con superficialità ed approssimazione, con evidenti conseguenze negative sui servizi per i cittadini".