La raccolta differenziata 'porta a porta' arriva finalmente anche nelle scuole elementari. A comunicarlo è l'Aquilana Società Multiservizi.
I bambini si dimostrano sempre più sensibili alla tematiche di inquinamento ambientali, tanto da stimolare gli adulti nella pratica della raccolta differenziata. Il merito della presa di coscienza dei più piccini nei confronti della pericolosità dell'inqinamento, va attribuito ai numerosi progetti sull'ambiente e sulla raccolta differenziata organizzati dalle scuole in collaborazione con l'Asm.
Proprio in questi giorni, su proposta della scuola dell'Infanzia di Coppito è partito il progetto didattico "Usare e non sprecare impariamo a riciclare", finalizzato a far conoscere le conseguenze che il degrado ambientale può avere sulla vita dell'uomo. Anche il circolo didattico 'Galileo Galilei' di Paganica si dimostrato molto attivo, con il laboratorio dedicato al riciclaggio che hanno seguito i bambini della scuola materna, coinvolgendo anche i genitori.
Attualmente nelle zone in cui il servizio 'porta a porta' è stato attivato, è stato registrato il 65% di raccolta differenziata. L'obiettivo per il Comune dell'Aquila e per l'Asm è raggiungere con la raccolta differenziata il 100% della popolazione, nel più breve tempo possibile. Per ottenere questo importante risultato è necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza, anche dei più piccoli.