Giovedì, 26 Settembre 2019 10:29

Francavilla, muore in casa: aquilano trovato dopo 7 giorni

di 

L'hanno trovato in casa sua, un appartamento al primo piano di via Bolzano a Francavilla, a due passi dal tracciato ferroviario. Era disteso nel suo letto, deceduto da almeno una settimana, forse anche di più.

A scoprire il corpo di Sandro Cavicchi, 76 anni dell'Aquila, pensionato, sono stati gli uomini della polizia municipale e i carabinieri di Francavilla.

Come riporta Il Centro, ieri mattina, all'allestimento del mercato rionale, la sua vettura era posteggiata ancora davanti casa, in divieto di sosta. Chi lo conosce, ha notato come quella macchina fosse lì già da qualche giorno e, insospettito, ha chiesto aiuto. Una volta arrivati sul posto, agli uomini in divisa non è servito molto tempo per sporgersi all'interno della finestra della sua abitazione al piano terra per scorgere il corpo dell'uomo, ancora nel suo letto.

Secondo una prima ricostruzione, era almeno da una settimana, forse addirittura dieci giorni, che il cadavere era lì.

Cavicchi in quell'appartamento viveva da solo dal 2009. Lui infatti, aquilano, era arrivato a Francavilla in seguito al terremoto del 6 aprile. In città aveva iniziato una nuova vita, separata però rispetto a quella dei suoi cari, che dopo il sisma avevano preferito trasferirsi altrove per recuperare un briciolo di normalità. Così ieri, alla notizia, le autorità hanno provveduto ad avvisare i suoi famigliari sparsi tra l'Abruzzo e Roma, da dove in giornata hanno raggiunto la cittadina costiera per le formalità di rito. L'avanzato stato di decomposizione del cadavere dell'uomo non ha consentito ai medici di accertare le cause del decesso.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi