"Nulla di strutturale o preoccupante, non ci sono situazioni di pericolo".
Lo hanno assicurato i Vigili del Fuoco, intervenuti, nel pomeriggio, sulla strada statale 17, all'altezza di Centi Colella, per il distacco di alcuni calcinacci di piccole dimensioni dal viadotto della autostrada A24.
A dare l'allarme un automobilista.
I Vigili hanno transennato il tratto per rimuovere alcuni frammenti copriferro rimasti in bilico: ciò ha causato lunghe code.
“Sul viadotto strada statale 17 sono appena cominciati lavori importanti di messa in sicurezza antisismica nell’ambito dei quali è prevista la installazione di reti per evitare la caduta di frammenti”, hanno dichiarato funzionari di Strada dei Parchi Spa, la concessionaria delle autostrade A24 e A25. La società ha inviato sul posto i propri tecnici per le verifiche del caso. In relazione ai lavori, si tratta di un intervento importante, anche con l’utilizzo di grossi mezzi che prevede la demolizione dell’impalcato: “I lavori rientrano nel piano di messa in sicurezza antisismica finanziato con i 192 milioni di euro inserito nel decreto Genova e sbloccati solo in parte”.