Stamane un autista dell'Ama, la società partecipata del trasporto pubblico locale, è stato aggredito da un passeggero
Dalle prime informazioni, l'aggressione è avvenuta intorno alle 8:30. Il mezzo procedeva in direzione dell'Ospedale San Salvatore; per ragioni ancora da chiarire, un passeggero - che aveva chiesto delle informazioni - ha improvvisamente aggredito l'autista, colpendolo ripetutamente al volto.
Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato l'autista ferito in Ospedale per le cure del caso.
Mannetti: "Gesto esecrabile, piena solidarietà"
"Piena solidarietà" e "profondi sentimenti di vicinanza" sono stati espressi dall'assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune dell'Aquila, Carla Mannetti, all'autista dell'autobus Ama che è stato aggredito stamani da un passeggero.
"Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto – ha osservato Mannetti – ma qualsiasi sia il quadro che emergerà, è inconcepibile che un addetto della nostra azienda dei trasporti debba subire una violenza così inaudita. Gli autisti dell'Ama svolgono un servizio importantissimo e al contempo delicatissimo, essendo impegnati su mezzi che percorrono centinaia di migliaia di chilometri l'anno, in un territorio fra i più estesi d'Italia, con dislivelli significativi e spesso in condizioni difficilissime".
"A inizio ottobre capitò a una nostra dipendente, maresciallo della polizia municipale, oggi a un autista dei mezzi pubblici – ha aggiunto l'assessore Mannetti – certi gesti spregevoli non possono essere in alcun modo giustificati nei confronti di nessuno, in particolare di chi è svolge servizi per la collettività di estrema importanza".