Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha visitato gli uffici del call center Comdata, situati all'interno del Tecnopolo, che gestisce il servizio Inps-AdeR.
"In occasione dell'avvio delle attività della multinazionale in città sono stato invitato per un sopralluogo a constatare di persona l'importante servizio che quotidianamente viene garantito ai cittadini - spiega il primo cittadino - Si tratta di una realtà importante, che ha riassorbito tutti i circa 500 lavoratori dopo il cambio di commessa e si è impegnata a garantire a tutti gli operatori il contratto delle telecomunicazioni".
Parliamo dei dipendenti che, fino alla fine di novembre, avevano svolto il servizio con Transcom e, in subappalto, col Consorzio Lavorabile. "Come ribadito in più occasioni, anche nel corso di incontri pubblici, l'interesse primario dell'amministrazione è sempre stato che venissero garantiti i livelli occupazionali ed ho constatato con favore come l'azienda abbia mantenuto gli impegni presi non con il sottoscritto ma con l'intera città. Buon lavoro ai dipendenti e al management di Comdata".
All'incontro con il sindaco erano presenti Adriano Mureddu, capo risorse umane mondo Comdata, Marco Besso, capo delle operazioni per il centro e sud Italia dell'azienda, e Nicola Cammarata, responsabile del sito aquilano.