Venerdì, 03 Gennaio 2020 01:58

Celano, ventenne muore in incidente stradale

di 

Una ragazza di 23 anni, Sara Sforza, di Aielli (L’Aquila) è morta a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di Celano.

L’incidente ha coinvolto tre automobili in transito, prima delle 17, lungo la Strada Tiburtina Valeria, nel tratto compreso tra Aielli e Celano. Nello scontro sono rimaste ferite gravemente altre due persone, tra cui il fidanzato di Sara Sforza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

All'origine dello schianto, un sorpasso azzardato tentato da un ragazzo di 25 anni di nazionalità marocchina, poi risultato positivo all'alcol test. La procura di Avezzano ha aperto un'inchiesta. Nel frattempo il guidatore che ha causato l'incidente, ricoverato all'ospedale dell'Aquila, non è stato arrestato ma denunciato a piede libero. Una decisione che ha suscitato l'indignazione della famiglia della vittima, della comunità di Aielli e anche di esponenti politici come il consigliere regionale Simone Angelosante (Lega). Su change.org è partita anche una petizione, rivolta al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che ha già oltrepassato le 2mila fime.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Gennaio 2020 12:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi