Tragedia nella notte a San Demetrio ne' Vestini.
Lucas, un bimbo di 4 anni, è morto a seguito di una crisi cardiaca: inutile la corsa disperata all'ospedale dell'Aquila.
Il piccolo, figlio di genitori rumeni da tempo residenti nel borgo dell'aquilano, soffriva di una grave malattia congenita, di carattere metabolico, che comportava complicazioni a livello cardiaco e respiratorio. Era stato recentemente ricoverato a Roma, in seguito ad un'altra crisi. Ed era in cura al San Salvatore.
La salma partirà per la Romania mercoledì prossimo, dove si terranno i funerali.
"Al dolore inconsolabile della famiglia colpita dall'inaspettato e tragico lutto, sentiamo di esprimere, a nome di tutta la comunità, il più profondo e sincero sentimento di solidarietà, stringendoci idealmente a tutti loro", il cordoglio del Comune di San Demetrio.
Vicinanza alla famiglia ha voluto esprimere anche l'Istituto comprensivo statale 'Cesira Fiori' di San Demetrio-Rocca di Mezzo. "Il piccolo Lucas, di soli 4 anni, frequentava la scuola dell'infanzia ed era stato accolto con amore dalle docenti curricolari, dalla docente di sostegno, dalla assistente, dal personale collaboratore scolastico e da tutta la comunità del nostro Istituto", ricorda il dirigente scolastico Antonio Lattanzi. "Un bambino dolcissimo e sfortunato nato con una gravissima patologia che lo costringeva a rimanere immobile sul suo passeggino, assistito con amorevole cura da tutti e accolto con gioia dalle bambine e dai bambini della scuola dell'infanzia di San Demetrio. Questa notte il suo piccolo cuore si é fermato, l'ennesima crisi lo ha strappato alla sua famiglia e a tutti noi, lasciandoci una tristezza infinita e quel senso di vuoto che si manifesta quando la vita ci pone davanti ad eventi incomprensibili. I genitori hanno deciso di riportare il piccolo Lucas in Romania, nel proprio paese dove, finalmente libero, riposerà per sempre. La comunità scolastica di San Demetrio, affranta dal dolore, si stringe alla famiglia di Lucas e troverà il modo di onorare la memoria di questo sfortunato bambino la cui vita ha attraversato la nostra come una meteora lasciandoci tutti più poveri".