Giovedì, 03 Aprile 2014 14:43

L'Aquila, What's Up? Cinque anni dopo il sisma racconta anche tu "che succede"

di 

Il 6 aprile sta tornando. Per la quinta volta da quel triste giorno del 2009 le lancette toccheranno ancora una volta le 3:32, mezza decade dopo il terremoto.

Cinque anni sono considerati un periodo sufficiente per fare dei bilanci e l'Italia accende di nuovo i riflettori e sembra chiedere: Ehy L'Aquila What's up? Cosa succede? Cos' è cambiato? Come va?

Difficile rispondere, farsi trovare preparati e uscire da quel vortice di sentimenti contrastanti, dolore e rabbia che normalmente provoca il 6 aprile, il giorno in cui la città si stringerà di nuovo intorno la memoria delle 309 vittime, per non dimenticare.

Oltre la memoria, resta una città che tra mille contraddizioni sta affrontando una difficile ricostruzione.

Aiutaci a descriverla e a scattare un'istantanea collettiva da dentro, da far vedere all'Italia.

Che Succede all'Aquila? Raccontiamo cosa è cambiato, cos'è rimasto uguale, le contraddizioni, la precarietà, le speranze, i nuovi luoghi d'aggregazione, lo spopolamento e le prospettive per il futuro. Raccontiamo in prima persona questo quinto anniversario e che succede in questi giorni particolari intorno al 6 aprile.

Inviaci testi, foto, video e quant'altro possa testimoniare in maniera schietta e immediata la vita della città cinque anni dopo il sisma, su WhatsApp (numero 3483156116), sulla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sulla nostra fan page di facebook "NewsTown" o su twitter utilizzando l'hashtag #WhatsupAq

Ci auguriamo ne possa uscir fuori una lunga conversazione cittadina su "cosa succede" all'Aquila cinque anni dopo il sisma. (a.tet)

 

Ultima modifica il Giovedì, 03 Aprile 2014 15:24

Articoli correlati (da tag)

Chiudi