Lunedì, 21 Settembre 2020 21:52

Lutto all'Aquila: è morto Gianfranco de Crescentis. Il ricordo del sindaco Biondi

di 

Un uomo di 57 anni, Gianfranco de Crescentis, è morto a seguito di un malore mentre era alla guida della sua automobile lungo la Mausonia, all'Aquila.

Inutili i soccorsi del 118.

"Incredulità" e "profondo dolore" sono stati espressi dal sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. "Oltre al grande impegno nel mondo dell'associazionismo e delle Acli, di cui ha ricoperto anche il ruolo di presidente regionale, ricordo l'enorme vivacità che lo animava nelle iniziative volte alla scoperta e la valorizzazione di luoghi e tradizioni della nostra città. Impossibile dimenticare, inoltre, la professionalità, il grandissimo senso del dovere e la profonda passione che metteva in qualunque attività in cui fosse coinvolto: qualità che ho potuto constatare personalmente negli anni in cui siamo stati colleghi in Consiglio regionale. Ai famigliari mi sento di testimoniare sentimenti di vive condoglianze, a titolo personale e della municipalità aquilana".

Il cordoglio dell'assessore regionale Liris

La scomparsa di Gianfranco De Crescentis mi addolora profondamente. E’ una perdita importante per tutto il consiglio regionale e per il mondo dell’associazionismo”.

Lo dice l’assessore regionale al Personale, Guido Quintino Liris.

“Gianfranco era un professionista esemplare - aggiunge Liris -, competente, preparato e sempre disponibile. Sapeva trasmettere una dedizione fuori dall’ordinario. Qualità che trasferiva, nella stessa misura, anche nelle moltiplici attività che promuoveva a beneficio del territorio, delle sue bellezze e delle tradizioni, come accaduto negli anni alla presidenza delle Acli. Alla sua famiglia, e in particolare alla moglie Elisabetta, anch’ella dipendente della Regione, vanno le mie più sentite condoglianze, accompagnate da sinceri sentimenti di vicinanza e affetto”.

Ultima modifica il Martedì, 22 Settembre 2020 11:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi