Martedì, 06 Ottobre 2020 12:32

L'Aquila: alunno positivo al Covid, classe in quarantena al Bafile. La dirigente scolastica: "Applicato protocollo, attività didattica regolare"

di 

Un’intera classe dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Andrea Bafile" dell’Aquila è stata posta in quarantena, con i professori, a seguito della positività di uno degli alunni.

È stato attivato il protocollo della Asl per ricostruire l’intera rete di contatti del ragazzo.

Non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali della Asl dell'Aquila.

La dirigente scolastica, la professoressa Adacher, contattata da NewsTown, rispetto ad alcune notizie apparse su alcuni organi di informazione locali e su alcune pagine Facebook, precisa invece quanto segue: "La segnalazione ci è stata fatta ieri pomeriggio (lunedì 5 ottobre, ndc) dalla Asl. Non appena abbiamo ricevuto la comunicazione, abbiamo immediatamente messo in atto la procedura prevista dalla legge: abbiamo contattato le famiglie dei compagni di classe del ragazzo positivo e gli insegnanti, che si sono messi in isolamento. Dopodiché abbiamo fatto sanificare la scuola e questa mattina i ragazzi hanno potuto fare lezione regolarmente, nel rispetto dei protocolli. La didattica è proseguita tranquillamente, non c'è stato alcun caos né tantomeno ci sono state aule Covid piene, come ha detto qualcuno".

Ultima modifica il Martedì, 06 Ottobre 2020 22:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi