E' giunto al quarto giorno consecutivo, all'Aquila, il progetto di screening della popolazione, che, come stabilito dal sindaco Pierluigi Biondi attraverso un'ordinanza, andrà avanti anche nella giornata di domani, 7 dicembre.
Da stamani e fino alle 17 di oggi sono stati effettuati 4794 tamponi, a fronte dei quali sono stati trovati 12 positivi (lo 0,25%). Due i casi dubbi.
In totale i test eseguiti sono 21.671 e i positivi 52 (lo 0,23%). I casi dubbi sono 14.
Si ricorda che le postazioni saranno aperte anche domani, a partire dalle ore 8, e che bisogna presentarsi dotati di mascherina FFP2 (il personale presente comunque la metterà a disposizione, in caso gli utenti non l’abbiano), di documento di identità valido, di tessera sanitaria e del modulo di consenso informato che può essere compilato on line da questo indirizzo https://bde.comune.laquila.it/screening/modulo o scaricato dai siti vincilvirus.it e comune.laquila.it, nonché reperibile nelle tabaccherie che si sono rese disponibili, nelle farmacie del territorio, al terminal di Collemaggio e all'info point della Fontana Luminosa.
Entro la serata saranno rese note le postazioni attive anche per il 7 dicembre.
I dati della Provincia
Nel resto della provincia dell'Aquila oggi sono stati effettuati 8190 tamponi, 38 dei quali sono risultati positivi. Complessivamente, dall’inizio dello screening, i tamponi effettuati nell'intera provincia sono 74.406 di cui 282 risultati positivi.