Si chiama "Muoversi a L'Aquila!" l'evento organizzato da Legambiente Abruzzo Beni Culturali per questo pomeriggio alle ore 17:30.
L'assemblea aperta, che si terrà sulla piattaforma Zoom, è solo uno degli appuntamenti che l'associazione ambientalista sta organizzando sul territorio, in attesa di poter tornare alle iniziative e al confronto in presenza.
Autobus, piste ciclopedonali, mobilità elettrica, treno urbano. Lo stato della mobilità pubblica a L'Aquila impone un confronto partecipato, un approccio collettivo necessario a costruire prospettive migliori. Questi sono i motivi che hanno spinto Legambiente a lanciare un'assemblea aperta sulla mobilità in città, alla quale parteciperanno Simone Nuglio del direttivo nazionale di Legambiente, Gabriele Curci, professore dell'Università degli Studi dell'Aquila e Donato Di Ludovico, mobility manager dell'ateneo aquilano.
"Muoversi a L'Aquila!" non sarà però solo un semplice webinar, ma tutti i partecipanti potranno interagire attraverso alcuni strumenti messi a disposizione. In questo periodo, che ci costringe a passare molto tempo in casa, confrontiamoci apertamente e decidiamo insieme quali dovranno essere i modi migliori per tornare a muoverci.
Per partecipare è sufficiente connettersi a Zoom.
L'evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook, sulla pagina Legambiente Abruzzo Beni Culturali.
Per info è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il 389 696 5721.