Pierluigi Frezza, 33 anni, ingegnere edile e dirigente dell'azienda di famiglia, è il nuovo presidente del Comitato provinciale dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance) Giovani. Frezza sostituisce l’uscente Adolfo Cicchetti, eletto di recente alla guida di Edilconfidi L’Aquila.
L'elezione è avvenuta, per acclamazione, nell’assemblea che si è svolta ieri 22 maggio, presso la sede dell'Ance L'Aquila, in viale De Gasperi. Frezza milita già da qualche anno nel gruppo giovanile dell’associazione ed è al suo primo incarico da dirigente Ance.
Nel suo discorso d’insediamento ha ringraziato il suo predecessore e l’intero comitato per l’ottimo lavoro svolto, annunciando un lavoro futuro in continuità con il potenziamento delle attività del gruppo.
Un ringraziamento particolare Frezza lo ha dedicato anche al presidente dell'Ance provinciale Gianni Frattale: "Voglio tenere vivo l’entusiasmo del gruppo attraverso obiettivi stimolanti – ha commentato Frezza - Il programma lo stileremo insieme nelle prossime sedute, ma certamente, oltre ai momenti di aggregazione, fondamentali per creare scambio e coesione, intendiamo confrontarci sui temi contingenti della ricostruzione, dei lavori pubblici e dell’urbanistica, sia all’interno del nostro sistema associativo che con gli enti e le istituzioni".
Vice Presidente è stato eletto Lino Mascitti. I nuovi consiglieri Adriano Cantelmi, Marzia Frattale, Matteo Pantaleo, Adelfo Salciccia, rappresentanti delle tre aree territoriali della provincia dell'Aquila.