Mercoledì, 03 Marzo 2021 16:45

Marsilio decreta la zona rossa per i comuni di Silvi, Pineto e Roseto

di 

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza numero 12 che prevede l’applicazione delle disposizioni di cui all’art.3 D.P.C.M. 14.01.2021, la così detta 'zona rossa', con decorrenza da domani, giovedì 4 marzo, e sino a diverso provvedimento, ai comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi.

Il 27 febbraio scorso, con l'ordinanza numero 11, era stato disposto che la ASL di Teramo sottoponesse questi comuni “a specifico monitoraggio del rischio di trasmissione virale, con rivalutazione entro 48 ore, dando comunicazione dell’esito dello stesso alla Presidenza ed al Dipartimento Sanità della Giunta Regionale”.

Ebbene, dalla relazione prodotta si evince che “per i Comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi, oltre ad una significativa percentuale di casi accertati sulla popolazione residente, si evidenzia anche la presenza di diversi casi di 'variante inglese' che, unita alla naturale prossimità dei predetti Comuni con l’area metropolitana di Pescara", giustificano le ulteriori restrizioni imposte dall'ordinanza firmata da Marsilio.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Marzo 2021 01:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi