Mercoledì, 04 Giugno 2014 11:39

Precari della ricostruzione, Usra trasferisce al Comune i fondi per le proroghe

di 

L'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila ha trasferito al Comune le risorse necessarie per la proroga dei contratti del personale precario in scadenza di contratto.

Lo annuncia Raffaele Daniele (Unione di centro), presidente della commissione Controllo e garanzia, che lunedì si è riunita su richiesta del consigliere di Tutti per L'Aquila, Daniele Ferella, alla presenza dell'assessore alle Risorse umane Betty Leone e della dirigente del settore Ilda Coluzzi. "Dando seguito a una risoluzione votata dalla commissione stessa - spiega Daniele - ho avuto un lungo e proficuo colloquio con il coordinatore dell'Usra, Paolo Aielli, il quale si è impegnato in prima persona a risolvere alcune problematiche di tipo burocratico e ha trasferito, in data odierna, nella contabilità comunale le somme necessarie al rinnovo dei contratti".

"Viene quindi riconfermata la positiva sinergia tra istituzioni - conclude Daniele - fattore che riteniamo fondamentale per la ricostruzione". Si tratta di 60 dipendenti assunti mediante selezioni con contratti a tempo determinato oppure a chiamata diretta come collaboratori co.co.co. impiegati essenzialmente nei settori tecnici della ricostruzione.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi