Si amplia l'isola pedonale all'Aquila nei giorni della Perdonanza.
E' stata firmata una ordinanza che, di fatto, comporterà una modifica della viabilità dal 23 al 30 agosto.
In corso Federico II e piazza Duomo, l'area pedonale urbana estiva verrà estesa dalle 18 all'una del giorno successivo nei giorni 23, 24, 25, 26, 27 e 30 agosto; dalle 13 all'una del giorno successivo il 28 e 29. E' istituito in corso Federico II, da viale Rendina a via dei Giardini, il divieto di transito e sosta ambo i lati, con rimozione forzata, dalle 18 all'una del giorno successivo. È consentito il transito in direzione via XX Settembre per i veicoli provenienti da via dei Giardini, compatibilmente con lo svolgimento delle manifestazioni e la presenza di pedoni, previa valutazione degli operartori di polizia stradale presenti ai varchi.
Nell'area corso Federico II-piazza Duomo è consentito il transito ai veicoli dell'organizzazione muniti di apposito passi.
In via XX Settembre, da via Sant'Andrea a viale Crispi, sarà divieto di sosta dal 23 al 30 agosto, dalle 20 all'una del giorno successivo.
In corso Principe Umberto, via e piazza San Bernardino e largo Pischedda scatterà il divieto di transito e sosta dal 22 al 30 agosto, dalle 18 all'una del giorno successivo. È consentito il transito ai veicoli dei residenti o domiciliati in via San Bernardino-via Fortebraccio, con accesso da corso Principe Umberto; ai veicoli a servizio dei diversamente abili, al fine della sosta negli spazi istituiti in Largo Pischedda; ai veicoli dell'organizzazione muniti di apposito pass.
In via Fortebraccio il senso sarà unico in direzione Porta Bazzana dalle 7 del 22 alle 9 del 31, con istituzione all'intersezione con via Fortebraccio di direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via San Crisante. In largo Pischedda verranno istituiti sei stalli di sosta riservati ai veicoli a servizio di persone diversamente abili, da affiancare ai due già esistenti, dal 22 agosto al 5 settembre.
Il 23, 25, 26 e 30 dalle 18 all'una del giorno successivo, scatterà il divieto di transito, eccetto per residenti e autorizzati, e divieto di sosta in via Caldora (dal tunnel Collemaggio a viale Collemaggio), via Girolamo da Vicenza (dal tunnel Collemaggio a via Cencioni), con eccezione per il trasporto pubblico e viale Collemaggio. Dalle 17 all'una del giorno successivo sarà interdetto il transito, eccetto per autorizzati e residenti, in via XX Settembre (tra via Fontesecco e la Villa comunale) e viale Crispi; verrà istituito in viale Crispi, da via XX Settembre a viale Collemaggio, il divieto di sosta lato destro in direzione Porta Napoli. Dalle 8 del 23 alle 14 del 31 sarà vietato il transito e la sosta in via Josè Maria Escrivà; senso unico tra via D'Annunzio e via XXIV Maggio, con medesimo senso di percorrenza.
Sarà istituito il divieto di sosta dalle 11 alle 22 del 28 agosto e dalle 17 alle 22 del 29 in via Girolamo da Vicenza, via Caldora, viale Collemaggio e viale Crispi; divieto di transito il 28 agosto, dalle 11, e il 29 dalle 17 in via Caldora e via Bellisari, viale Collemaggio, viale Crispi, via Girolamo da Vicenza, con eccezione del trasporto pubblico, via XX Settembre (con eccezione per residenti e autorizzati con provenienza Tribunale e sino all'intersezione con via Sant'Andrea), via Porta Napoli (con eccezione per i residenti, compatibilmente con lo svolgimento delle manifestazioni e la presenza di pedoni. Divieto di sosta e transito in via XXIV Maggio, il 28 agosto dalle 11 fatta eccezione per i veicoli dei residenti provenienti da via D'Annunzio.