Nuove zone dell’Aquila saranno coinvolte nella raccolta differenziata porta a porta.
Dal 1° luglio a iniziare sarà la frazione di Cansatessa mentre dal 15 luglio sarà la volta di Coppito.
Il servizio è rivolto alle utenze domestiche singole e in condominio, alle utenze non domestiche quali scuole, attività commerciali e artigianali, uffici, ristoranti, bar.
Coloro che non hanno ricevuto il kit per la raccolta presso la propria abitazione, perché assenti, sono pregati di recarsi presso la sede dell’A.S.M. S.p.A. in via dell’Industria a Bazzano.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800208820.
Dall’inizio del mese di giugno, inoltre, la raccolta differenziata è iniziata anche nel Comune di Fossa, con affido del servizio alla società pubblica consortile Cogesa di Sulmona.
“E’ un risultato amministrativo di fondamentale importanza per il nostro territorio – afferma il sindaco Antonio Gentile – che consente di colmare una lacuna venutasi a creare all’indomani del sisma, e che a regime potrà certamente portare benefici e risparmi per la comunità. Abbiamo agito in sinergia con i comuni limitrofi di Poggio Picenze, Villa Sant’Angelo, San Demetrio, Fagnano e Sant’Esuanio, individuando insieme nel Cogesa la società in grado di fornirci un servizio a misura del nostro territorio, con costi certi e garantendo il ciclo integrato completo del trattamento rifiuti. Unitamente alla raccolta differenziata stradale, è inoltre già attivo anche il servizio per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, ed a settembre avremo il definitivo salto di qualità con la raccolta porta a porta”.