Lunedì, 27 Dicembre 2021 15:36

Asm: anche Villa Sant'Angelo e Fagnano Alto entrano nella compagine sociale

di 

Si allarga la compagine sociale di Asm, l'azienda multiservizi del Comune dell'Aquila addetta, tra le altre cose, alla raccolta dei rifiuti.

Dopo S. Pio delle Camere, Capitignano, Montereale, Campotosto e Pizzoli, la Giunta comunale ha dato il via libera alla vendita di 100 azioni della società partecipata, al valore nominale di 1 euro cadauna, in favore dei comuni di Villa Sant'Angelo e Fagnano Alto che, così, potranno entrare nel capitale sociale.

Un inserimento che consentirà ad Asm di ampliare ancora il suo campo di azione, sia in termini di gestione dei servizi di igiene urbana che di trattamento, recupero e stoccaggio dei rifiuti urbani.

D'altra parte, con deliberazione di Consiglio comunale dell'ottobre 2017, si è stabilito di cedere esclusivamente ad Enti locali o Consorzi tra Enti locali quote non superiori al 10% della partecipazione, massimo l'1% a ciascun Ente che ne fa richiesta, così da sfruttare economie di scala e ridurre i costi generali, con ripercussioni positive sul bilancio dell'Ente nonché con il consolidamento su scala extra comunale dell'attività esercitata da Asm.

 

Ultima modifica il Lunedì, 27 Dicembre 2021 16:07

Articoli correlati (da tag)

Chiudi