Venerdì, 14 Gennaio 2022 09:39

Rotary Club L'Aquila dona 3mila euro alla onlus Abruzzo Autismo

di 

Ancora un’azione a sostegno dei più deboli: il Rotary club L’Aquila ha donato oltre tremila euro alla onlus Abruzzo Autismo.

“Un piccolo segno di vicinanza e di sostegno alle famiglie dei bimbi affetti da autismo”, afferma Marisa D’Andrea, già presidente del Rotary club L’Aquila.

L’assegno è stato consegnato a Dario Verzulli, presidente dell’associazione che da anni si occupa delle problematiche relative all’autismo. “Sono commosso da questo gesto generoso che proviene dai soci aquilani del Rotary”, le sue parole. “Un atto di attenzione verso i più fragili. Un segnale positivo di altruismo e solidarietà concreta”.

La somma donata è il frutto della vendita del libro “Le favole di Ice” scritto da Isabella Benedetti e Matilde Bruno, edito dalla One Group edizioni su commissione del Rotary club L’Aquila. Il libro, che contiene le storie di animali illustrate dalle tavole pittoriche del compianto Lucio Paolucci, è stato presentato lo scorso 27 giugno nel corso di uno spettacolo interpretato dall’attore Marco Valeri accompagnato dalla fisarmonica di Diego Sebastiani tenuto a Murata Gigotti.

La performance chiuse una giornata di studi organizzata dal Rotary club L’Aquila dedicata ai bambini. Nel corso della tavola rotonda presero la parola i professori Francesco Barone, Massimo Casacchia, Antonella Nuzzaci, Giovanni Farello, Gianfranco Spennati oltre alla allora presidente Rotary, dottoressa Marisa D’Andrea e le dottoresse Rossella Iannarelli e Rosa Persia. Per il comune dell’Aquila era presente la dottoressa Elisabetta De Blasis mentre l’onorevole Stefania Pezzopane ha rappresentato il Parlamento.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi