Lunedì, 31 Gennaio 2022 08:53

L'Aquila piange Vincenzo Maccarone, titolare dello storico bar Gran Sasso

di 

Insieme al fratello Mario ha gestito per decenni lo storico bar "Gran Sasso", in corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città. Un punto di riferimento per generazioni di aquilani.

Ieri, all'età di 82 anni si è spento Vincenzo Maccarone, uno dei commercianti più conosciuti in città. 

"Insieme a Mario, da sempre impegnato nel sindacato, Vincenzo ha rappresentato i valori più alti del commercio, nell'attaccamento alla città e nell'impegno quotidiano a servizio dei clienti", il ricordo della Confcommercio che si stringe con affetto alla famiglia.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi: 2A nome della municipalità aquilana e mio personale, esprimo profondo cordoglio per la perdita di Vincenzo Maccarone", le sue parole; "nessuno dimenticherà quell'insegna, quel bancone, quell'aria familiare che investiva chiunque entrasse nel bar Gran Sasso in cui, insieme a suo fratello Mario, riceveva con cortesia e giovialità. Ho ancora vivo il ricordo delle serate dell'Isola sonante, che terminavano costantemente con gli spaghetti aglio e olio fuori il bar. Al caro Vincenzo va l'ultimo abbraccio di tutti gli aquilani. A chi rimane, alla sua famiglia, a Mario, la certezza che nessuno di noi lo ha perso".

Moltissimi i messaggi di vicinanza e di affetto sui social, da parte degli aquilani, appena si è diffusa la notizia.

I funerali di Vincenzo Maccarone si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa delle Anime Sante.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi