Domenica, 31 Luglio 2022 19:10

Concorso Oss, la protesta continua per lo scorrimento delle graduatorie

di  Tommaso Cotellessa

Gli operatori socio-sanitari del concorso del 2019, i quali aspettano ancora di essere assunti dalle Asd, si sono dati appuntamento a L'Aquila per martedì 2 agosto dalle ore 10 davanti al Palazzo dell'Emiciclo.

Infatti nonostante le rassicurazioni pervenute dalla als il 26 luglio dopo che gli interessati erano scesi in piazza, con le quali si dichiarava che avrebbe dato seguito alle assunzioni, ancora molte appaiono le rimostranze di coloro che hanno partecipato al concorso.

Quella di martedì sarà una manifestazione per chiedere a gran voce alla Regione Abruzzo e alle Asl di procedere con l'assunzione dei vincitori e dello scorrimento delle graduatorie del Concorso indetto dalla Asl di Teramo quale capofila per il reclutamento degli OSS nelle Aziende sanitarie locali di Teramo, L’Aquila e Chieti.

Da quanto si apprende in questi giorni parrebbe che la asl intenda assumere solo i 12 vincitori di concorso e continuare le collaborazioni con le agenzie interinali mentre gli Oss coinvolti chiedono lo scorrimento delle graduatorie.

A manifestare ci saranno gli OSS delle Asl coinvolte che autonomamente si sono organizzati per chiedere di sbloccare una situazione di stallo che ormai si trascina da più di due anni.

"Dalla Regione abbiamo avuto tante promesse - afferma Silvia una delle Oss che saranno presenti - ma di soluzioni reali ancora nulla. Continueremo a chiedere che i nostri diritti siano riconosciuti".

Ultima modifica il Lunedì, 01 Agosto 2022 16:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi