Martedì, 11 Ottobre 2022 11:02

Il capogruppo di Fd'I Scimia, grande soddisfazione per l'avvio dei lavori dell'ex scuola di Filetto

di  Redazione

Il capogruppo di Fratelli d'Italia al comune dell'Aquila Leonardo Scimia, interviene sulla consegna lavori di Filetto "esprimo, con una certa emozione, la mia soddisfazione per l'avvio dei lavori dell'ex scuola di Filetto. Un progetto nato dal confronto incessante degli ultimi cinque anni con il circolo del paese, l'asbuc e il centro anziani che mi hanno chiesto a gran voce che venisse realizzato questo progetto ed io, insieme a tante altre opere, me ne sono fatto pioniere. Oggi, con questa consegna dei lavori, vengono premiate quelle persone che hanno lavorato per e con Filetto credendo fosse giusto impegnarsi per questo paese e per la sua gente"

Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna dei lavori per la riqualificazione dell’ex edificio scolastico della frazione di Filetto, nel quale verrà realizzato uno spazio a servizio delle associazioni e della comunità locale.

L’edificio sarà oggetto di lavori di ristrutturazione, ammodernamento, riqualificazione e adeguamento sismico.

Alla cerimonia di consegna degli interventi alla ditta esecutrice delle opere, finanziate per 150mila euro, hanno partecipato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele, l’assessore alla vivibilità e valorizzazione delle frazioni, Laura Cucchiarella, il capogruppo della Lega, Daniele Ferella, e il consigliere comunale Daniela Bontempo.

La previsione di fine lavori è per l’anno prossimo, secondo la tabella di marcia, sarà riconsegnato a giugno del 2023.

“Questa struttura diventerà un luogo di riferimento per i cittadini e coloro che vorranno utilizzarle per incontrarsi, tenere iniziative pubbliche o, semplicemente, ritrovarsi in spazi accoglienti, moderni e sicuri. Un’operazione molto attesa, al pari di quella già in atto sul cimitero (dove sono in corso i lavori di ampliamento), che testimonia l’attenzione dell’amministrazione nei confronti delle comunità ed è frutto di una programmazione attenta e sensibile alle istanze dei territori” ha commentato il sindaco.

Ultima modifica il Martedì, 11 Ottobre 2022 14:19

Articoli correlati (da tag)

Chiudi