Atto vandalico nella notte all'interno dei locali di Murata Gigotti a Coppito (L'Aquila). Ignoti hanno spruzzato un estintore dentro la biblioteca a disposizione del centro, approfittando di una finestra aperta (posta su un piano alto dell'edificio) che dà sulla biblioteca stessa. Stamane, quando i rappresentanti della pro loco di Coppito - che gestisce il centro - sono entrati in biblioteca, hanno ritrovato il pavimento coperto della sostanza bianca che emana l'estintore.
I libri della biblioteca - un archivio ricco, di cui fanno parte anche circa 150 libri donati dalla Presidenza della Repubblica dopo il sisma del 2009 - dovranno essere puliti da una ditta specializzata, in quanto le polveri di cui sono ricoperti sono tossiche.
"Questi atti contro i libri e le biblioteche si sono visti solo durante il nazismo - ha dichiarato a NewsTown Marina Marinucci, presidente della pro loco - è stata danneggiata una biblioteca comunale a servizio di tutti". La pro loco di Coppito sporgerà denuncia contro ignoti.