Mercoledì, 20 Agosto 2014 17:59

Ecco la "scarpetta rossa", il gioiello contro la violenza sulle donne

di 

Una scarpetta rossa contro la violenza sulle donne. E' questa l'iniziativa voluta dalla designer abruzzese Luana Bonomo e dal Centro Antiviolenza dell'Aquila, da sempre attivo sul territorio. Venerdì 23 agosto (ore 17.30), ci sarà al Palazzetto dei Nobili dell'Aquila una conferenza per presentare il progetto "Scarpetta rossa", che vede - appunto - la produzione di un gioiello raffigurante una scarpa rossa. Il monile sarà venduto e parte del ricavato andrà a sostegno delle attività del Centro Antiviolenza per le donne dell'Aquila.

All'incontro parteciperanno l'ideatrice del progetto Luana Bonomo, le due assessore comunali Emanuela Iorio ed Emanuela Di Giovambattista, e la presidente dell'Ass. Biblioteca Donne Centro Antiviolenza "Melusine" dell'Aquila Anna Tellini. Ci sarà inoltre la proiezione del cortometraggio Piccole cose di valore non quantificabile, di Paolo Genovese e Luca Miniero.

"Il gioiello vuol dire basta alla violenza sulle donne", si legge in una nota inviata dal Centro Antiviolenza dell'Aquila. L'obiettivo del progetto è di raggiungere una dimensione nazionale, così da poter contribuire alle attività dei tanti centri antiviolenza sparsi sul territorio italiano. "Chi sceglie la scarpetta rossa aiuta le donne che subiscono violenza" è lo slogan dell'iniziativa.

La scarpetta è realizzata dal maestro orafo Luciano Moretti e sarà in vendita nel punto vendita del centro commerciale Globo Center, nella zona ovest della città o sul sito web morettioro.it. Il costo è di 16 euro (in bronzo) e 25 (argento). Su richiesta la "scarpetta rossa" può essere realizzata anche in oro.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi