Lunedì, 25 Agosto 2014 12:33

Perdonanza: ecco la Dama della Bolla e il Giovin Signore

di 

Giorgia Miriam Silveri e Patrizio De Matteis. Sono loro, rispettivamente, la Dama della Bolla e il Giovin Signore, le due figure più importanti del corteo storico che - come da tradizione - giovedì 28 agosto attraverserà le vie della centro delll'Aquila nell'ambito della 720esima Perdonanza Celestiniana. La scelta sulle tre figure è stata effettuata seguendo i criteri dell'integrazione per la Dama, del merito scolastico per il Giovin Signore e della pacificazione per la Dama della Croce.

La presentazione è avvenuta questa mattina in una conferenza stampa nella sede comunale di Villa Gioia. Giorgia Miriam Silveri, 22enne aquilana, è una giovane studentessa della Facoltà di Scienze Biologiche dell'Ateneo aquilano. Giorgia è sordomuta ed ha chiesto lei stessa di poter portare la Bolla con una lettera inviata alcune settimane fa al sindaco Cialente. Il giovin signore, Patrizio De Matteis, 19 anni, ha appena sostenuto gli esami di maturità ed è in procinto di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza della Luiss, a Roma. Una curiosità: Patrizio è figlio di Giorgio De Matteis (consigliere comunale e già candidato sindaco tre anni fa) ed è stato scelto al termine di una selezione indetta dal Comune tra gli studenti delle scuole superiori più meritevoli.

Maria Cristina Antonangeli, alpina del IX reggimento di stanza all'Aquila, sarà invece la Dama della Croce [a destra nella foto in basso, assieme alla Dama della Bolla].

 

damacroce damabolla

Ultima modifica il Lunedì, 25 Agosto 2014 15:57

Articoli correlati (da tag)

Chiudi