Giovedì, 16 Luglio 2015 14:20

L'Aquila: anche quest'anno Perdonanza low cost, Comune conferma contributo di 80mila euro

di 

Anche quest'anno sarà di 80mila euro il contributo del Comune dell'Aquila alla realizzazione della Perdonanza Celestiniana numero 721, che prenderà il via il prossimo 23 agosto.

A deciderlo è stata la giunta comunale riunitasi il 7 luglio scorso, che ha deliberato lo stesso contributo dello scorso anno. Il Comitato Perdonanza ha presentato una previsione di spesa di quella cifra, e l'esecutivo guidato da Massimo Cialente l'ha approvato e inserito nel bilancio di previsione 2015, che sarà approvato a fine anno.

Si tratta di cifre "da crisi" rispetto alle manifestazioni celestiniane degli inizi Duemila, anche se agli 80mila euro andranno sommati anche quest'anno i soldi di provenienza regionale - che lo scorso anno hanno "salvato" la manifestazione - quelli della Fondazione Carispaq e altre somme più piccole provenienti da diversi soggetti.

Lo scorso anno fu annunciato dal Comune stesso la desolazione in cui versavano le casse del Comitato Perdonanza, che ogni anno organizza l'evento celestiniano. A poche settimane dall'avvio della manifestazione, la Regione Abruzzo diede un contributo di altri 80mila euro.

Ancora non è stata comunicata la bozza di programma della manifestazione, e non è ancora trapelato nessun nome prima della conferenza stampa che il Comune terrà domani, soprattutto tra gli artisti che ogni anno animano la parte laica dell'evento. Lo scorso anno, a causa delle mancanze in budget, diede forfait nelle ultime settimane Pino Daniele, morto quattro mesi più tardi.

Il Comitato Perdonanza, così come nominato da due decreti del Sindaco nella scorsa primavera, è presieduto dallo stesso Cialente e composto da: Alfredo Moroni (vice presidente e coordinatore), Giovanni Lolli, Antonio De Crescentiis, Elisabetta Leone, Maurizio Capri, Lelio De Santis, Paola Giuliani, Enrica De Paulis, Dania Aniceti, Mauro Marchetti, Luana Masciovecchio, Michela Santoro, Simona Malavolta, Carmelo Pagano Le Rose, Claudio Tracanna, Rita Vitucci, Angela Ciano, Rinaldo Tordera, Agostino Del Re, Giovanna Di Matteo, Pietro Piccirilli, Paolo Gargano, Florio Panti, Ugo Colista, Giuseppe Ranalli, Sabrina Ciancone, Paolo Federico e Antonio Gentile.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Luglio 2015 17:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi