Un morto e un ferito non grave: è il bilancio dello scontro frontale tra due tir avvenuto la notte scorsa sull'autostrada A14, tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud. A perdere la vita un autotrasportatore di Mola di Bari rimasto incastrato tra le lamiere, che viaggiava in direzione nord con il suo carico di frutta e verdura.
Sul luogo oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Vasto (Chieti), i sanitari del 118 e gli operatori della Società autostrade. L'autostrada è rimasta a lungo chiusa in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud per liberare la corsia.
La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Vasto Sud, che avrebbero accertato come il camionista bulgaro, ricoverato nell'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, dopo aver distrutto la barriera centrale abbia invaso la carreggiata opposta.
I due mezzi pesanti sono andati completamente distrutti, con i rottami e la merce trasportata dispersi ovunque sull'asfalto.
L'incidente è avvenuto poco dopo l'una.