"Ai sensi dell'art 120 del processo amministrativo ho chiesto la pubblicazione del dispositivo della sentenza entro due giorni per avere la decisione più rapida possibile nell'interesse dell'Amministrazione".
Queste le parole dell'avvocato Antonio Orsini al termine dell'udienza di oggi. Orsini insieme all'avvocato Domenico De Nardis, rappresenta il Comune dell'Aquila nel procedimento che vede la ditta dei Fratelli Di Giammarco ricorrere presso il Tar contro l'assegnazione dei lavori per lo stadio di Acquasanta alla ditta Spel di Altamura.
Se tra due giorni il Tribunale si pronuncerà respingendo il ricorso, la Spel potrà immediatamente iniziare i lavori da due milioni di euro per finirli entro 120 giorni continuativi, come scritto nel bando.
Se invece il Tar dovesse accogliere il ricorso della ditta di Montorio potrebbe anche rimettere gli atti in istruttoria e quindi rivalutare le contestazioni sull'''avvalimento' avanzate dalla ditta Di Giammarco.
Uno scenario quest'ultimo che porterebbe via altro tempo aumentando il ritardo per l'inizio dei lavori e aggiungendo dunque un'altro tassello alla "storia infinita" legata allo stadio.