Venerdì, 05 Dicembre 2014 20:35

L'Aquila: Liceo Musicale "Cotugno", Uds sostiene le mobilitazioni

di 

"L'Unione degli studenti dell'Aquila sostiene le mobilitazioni contro la Provincia intraprese dagli studenti dell'indirizzo musicale del Convitto nazionale Domenico Cotugno, iniziative di protesta che hanno lo scopo di denunciare e far conoscere alla cittadinanza i gravi disagi di cui sono vittime e che non possono che ripercuotersi sulla qualità della loro preparazione scolastica".

A scriverlo è il coordinatore dell'Unione degli studenti dell'Aquila William Giordano.

"Gli studenti hanno a disposizione un numero assolutamente inadeguato di aule per provare gli strumenti. I ragazzi sono costretti ad alternarsi in turni temporalmente ristrettissimi e spesso non riescono a portare il termine il lavoro necessario a causa della ristrettezza degli spazi e dei tempi. Inoltre, vista la presenza di due orchestre, gli studenti hanno chiesto alla Provincia, che continua a rimandare le risposte dovute, la messa a disposizione di un'aula adeguata per dimensioni e caratteristiche allo svolgimento delle prove generali".

"Oggi una delegazione dell'Uds ha partecipato a un corteo e a un tavolo di confronto con la Giunta provinciale che ha fornito l'ennesima promessa. E' superfluo aggiungere quanto gli studenti, gli unici delle superiori aquilane ancora costretti a studiare in un Musp,  siano stanchi di questa situazione. L'Uds continuerà a sostenere le loro sacrosante richieste ed esigenze, che non fanno altro che rispondere al diritto di poter adempiere alla propria formazione in strutture degne e adeguate". 

 

Ultima modifica il Venerdì, 05 Dicembre 2014 20:40

Articoli correlati (da tag)

Chiudi