Martedì, 30 Dicembre 2014 18:13

Ciao Gigino... se ne è andato uno dei cani di quartiere dell'Aquila

di 

Gigino, uno dei cani di quartiere della città, tra i sei che abitano tuttora il centro storico, si è spento questa notte.

Aveva circa 15 anni e da ben dieci anni viveva nel centro cittadino, amato e benvoluto per il suo carattere dolce e affettuoso. Negli ultimi anni era curato e accudito in particolare da un gruppo di volontarie – tra loro anche quelle che gestiscono la pagina facebook “Cani dell’Aquila” – ed era stato riconosciuto “cane di quartiere” in base al vigente regolamento comunale, grazie all’associazione “99 Gatti AQ”, che si occupa dei cani e dei gatti rimasti in città dopo il terremoto.

Alcuni fotografi aquilani hanno dedicato nel tempo i loro scatti ai cani cittadini, ed è anche grazie alle loro belle immagini che si è potuto realizzare un calendario, con i cui proventi le volontarie garantiscono cibo e cure veterinarie ai cani del centro. Il calendario si può trovare in vari esercizi commerciali e in particolare all’edicola della Fontana Luminosa, il cui proprietario collabora ad accudire i cani e proprio di recente aiutava le volontarie nella quotidiana somministrazione delle medicine al povero Gigino.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi