Lunedì, 09 Marzo 2015 11:58

Muore strangolata con cavo elettrico, arrestato il compagno

di 

Uccisa proprio nella Giornata internazionale delle donne. E' successo in Abruzzo, a Vasto Marina (Chieti), dove Daniela Marchi, 53 anni di origine romana ma residente nella cittadina abruzzese, ha trovato la morte strangolata con un cavo elettrico. Secondo gli inquirenti, ad ucciderla sarebbe stato il compagno, attualmente in stato di arresto.

E' stato proprio l'uomo, secondo una prima ricostruzione, a chiamare i soccorsi del 118 e le forze dell'ordine nella tarda serata di ieri: a nulla sono valsi i tentativi di rianimare la donna. Joseph Martella, 57 anni, in evidente stato confusionale, non avrebbe saputo dare spiegazioni agli inquirenti che sono giunti sul posto intorno alla mezzanotte. Il pm di Vasto, Giancarlo Ciani e il vice questore della Polizia Alessandro Di Blasio hanno ispezionato la casa e raccolto elementi utili alle indagini.

Sul luogo del delitto anche il medico legale della Asl 2, Pietro Falco, che ha effettuato una ricognizione cadaverica. L'uomo è stato accompagnato nel commissariato di Vasto e arrestato: durante un primo interrogatorio nel corso della notte da parte del pm Ciani, che conduce l'inchiesta per omicidio volontario, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Martella è stato quindi trasferito in carcere a Torre Sinello. Il cavo elettrico con cui sarebbe stata uccisa la donna è stato trovato dagli agenti del commissariato di Polizia, che in questi minuti sta tenendo una conferenza stampa sul fatto.

L'autopsia della donna, la cui salma è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale di Vasto, è stata disposta per domani.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi