Dopo sei anni dal terremoto riparte l'economia agricola del capoluogo abruzzese. Verrà inaugurato venerdì 20 marzo a L'Aquila il primo mercato agricolo a chilometro zero. Il mercato si terrà tutti i venerdì dalle 8,30 alle 13,30, nello spazio del piazzale Carrefour (via Antonio Panella). All'interno si troveranno tutte le eccellenze alimentari locali provenienti dalla rete di vendita diretta organizzata a marchio Campagna Amica: non solo ortofrutta ma anche carne, formaggi, legumi, olio, vino, miele e confetture.
L'iniziativa nasce nell'ambito di due progetti "La buona carne Aquilana" e "La nostra terra..una buona terra" realizzati dalla Cooperativa Prometeo e da Aprozoo in collaborazione con Coldiretti L’Aquila e grazie alla collaborazione di Maurizio Panepucci, direttore Carrefour L'Aquila, a seguito di alcuni eventi programmati per la promozione di prodotti agricoli del comprensorio Aquilano da parte del Gal Gran Sasso-Velino e Coldiretti L'Aquila.
Il taglio del nastro, previsto per le 9, vedrà la presenza, oltre che degli attori dell'inziativa, del sindaco Massimo Cialente e della senatrice Stefania Pezzopane.