Domenica, 11 Ottobre 2015 13:11

Leggi sanitarie e sanità pubblico-privata: denunciati Silveri, Cicogna e Cosenza

di 

Violazioni di normative contenute nel testo unico delle leggi sanitarie e nella legge regionale che regola le materie di autorizzazione, accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private.

Sarebbero queste le accuse dei carabinieri del Nas, che hanno denunciato a piede libero il direttore generale della Asl 1 L'Aquila-Avezzano-Sulmona Giancarlo Silveri, il direttore dell'Unità operativa Area degenza breve dell'ospedale dell'Aquila Pierluigi Cosenza e la direttrice del Dipartimento medico della Asl 1 Sabrina Cicogna. A darne notizia è Enrico Nardecchia sulle pagine de Il Centro.

Si tratterebbe di un'indagine ad ampio spettro, ma attualmente blindata, di cui ad oggi non sono noti i dettagli. Il mandato di Silveri come numero uno della Asl scadrà nel 2018. Spesso negli ultimi mesi si è vociverato di sue dimissioni, finora mai concretizzate, a causa delle critiche per la gestione dell'azienda e per una sua eventuale discesa in politica per le prossime elezioni comunali all'Aquila.

Non si conoscono, al momento, le contestazioni specifiche ai tre dirigenti. (m. fo.)

Ultima modifica il Lunedì, 12 Ottobre 2015 02:00

Articoli correlati (da tag)

Chiudi