Lunedì, 26 Ottobre 2015 00:15

"Mafie e corruzione: il ruolo dei cittadini", l'incontro di Libera all'Aquila

di 

La biblioteca di Libera a Paganica, frazione dell'Aquila, sarà il palcoscenico martedì 27 ottobre, dalle ore 18, di un incontro della sezione abruzzese dell'associazione contro le mafie, dal titolo eloquente di "Mafie e corruzione: il ruolo dei cittadini".

L'incontro vedrà la partecipazione di Franco La Torre, responsabile di Libera Europa, di Angelo Venti (responsabile di Libera in Abruzzo) e di Cristina Iovenitti, responsabile di Biblipaganica.

L'appuntamento assume un'importanza simbolica all'Aquila, nei giorni in cui il dibattito è acceso attorno al ruolo dei cittadini nei lavori di affidamento alle imprese nell'ambito della ricostruzione privata [leggi l'articolo]. Importante sarà la presenza di La Torre: figlio di Pio, è nato a Palermo e vive a Roma. Storico ed esperto di cooperazione internazionale, ha lavorato a lungo in Medio Oriente, Mediterraneo e Africa.

Attualmente si occupa di sviluppo locale sostenibile e lavora a Risorse per Roma. Fa parte del comitato scientifico dell'osservatorio della legalità della Fillea-Cgil e del comitato dei garanti di Sos Impresa, associazione contro il racket e le estorsioni. E' stato membro dell'ufficio di presidenza di Libera e ora è il responsabile di Libera Europa.

Appuntamento il 27 ottobre a Paganica. Per info 336.400692. (m. fo.)

Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2015 00:42

Articoli correlati (da tag)

Chiudi