Cercano di sradicare il bossolotto di una banca ma non ci riescono e sono costretti a fuggire. E' successo nella notte, poco prima della 4, nella filiale della Banca Toscana, in via Italia a Pescara.
Intorno alle 4 sono giunte alla centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Pescara diverse telefonate di cittadini residenti in via Italia che, nel cuore della notte, avevano udito un boato.
Giunti sul posto i militari hanno trovato l'ingresso della Banca Toscana sventrato ed il bancomat al centro della carreggiata. Dai primi accertamenti è emerso che pochi minuti prima, alcuni ladri, utilizzando un carro attrezzi, avevano sfondato il bossolotto dell'istituto di credito e, una volta all'interno, avevano tentato di legare lo sportello con un cavo di acciaio.
Scattato l'allarme però i ladri hanno avuto solo pochissimi istanti prima dell'arrivo delle gazzelle e così sono stati costretti a fuggire, senza riuscire a portar via le pesanti cassette metalliche abbandonate sul posto. Le ricerche hanno permesso di recuperare poco dopo nei pressi della rotatoria di via Fellini il mezzo, rubato poche ore prima sempre a Spoltore (Pescara).
I carabinieri, che conducono le indagini, sottoporranno ad accertamenti tecnici tutto quanto rinvenuto nel corso della notte.