Venerdì, 30 Agosto 2019 13:04

"Sulle tracce del Drago": al via la decima edizione del festival fantasy con Cristina D'Avena

di 

Torna a L'Aquila "Sulle tracce del Drago", il festival dedicato al genere fantasy che dal sei all'otto settembre animerà la città con spettacoli, animazione, giochi di ruolo, convegni ed eventi musicali. Tanti gli ospiti per questa decima edizione, la quinta dopo il sisma del 2009, che si chiuderà con l'esibizione di Cristina D'Avena.

Location della manifestazione sarà quest'anno Piazza dell'Emiciclo, dove si svolgeranno tutti gli eventi della tre giorni organizzata dall'Aquila Fantasy Fest e L'Aquila che Rinasce, in collaborazione con Start Up L'Aquila. A sostenere l'evento, costato circa ventimila euro, anche il Comitato Perdonanza, insieme con la Fondazione Carispq e alcuni sponsor privati.

A presentare gli appuntamenti in cartellone sono stati questa mattina il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, Salvatore e Roberto Santangelo, vice presidente del Consiglio regionale, Stefano Cappetti, direttore artistico dela manifestazione, Paolo Orsini, responsabile dell’organizzazione e Gaetano Polichetti di L’Aquila che Rinasce.  

La kermesse, che chiuderà i grandi eventi dell'estate aquilana, è un appuntamento ormai consolidato, "diventato - il commento del sindaco Biondi - parte integrante della Perdonanza ma senza confondersi con le celebrazioni celestiniane. Una manifestazione singolare che approfondisce temi centrale nell'ambito del dibattito attuale - ha proseguito il primo cittadino - e che quest'anno si arricchisce della presenza di Cristina D'Avena".

Si parte, dunque, venerdì 6 settembre alle 15, con spettacoli, convegni, giochi di ruolo e gare e tanti ospiti; tra gli altri Andrea Fontana, ideatore della campagna di lancio della terza stagione della serie Netflix Stranger Things, che interverrà sabato pomeriggio. Tanto spazio anche alla musica, con esibizioni di gruppi aquilani e, nella giornata clou di domenica, come detto, della cantante Cristina D'Avena.

"Stiamo aprendo gli spazi dell'Emiciclo a tutte le associazioni del territorio - ha affermato Roberto Santangelo - questo lo ha reso il posto, nel capoluogo, che raccoglie il maggior numero di attività culturali. Siamo contenti che gli organizzatori abbiano voluto cambiare location e trasferirsi dal Parco del Castello all'Emiciclo. L'auspicio è che l'evento possa diventare il Lucca Comics del centro Italia". 

Questo il dettaglio del programma musicale:

 

Venerdì 6 settembre:

ore 21 - St. James Infirmary

ore 22:30 - Zero9

A seguire DJ Set

Sabato 7 settembre:

ore 21 - BimBumBam Cartoon Band

ore 22:30 - Disko

A seguire DJ Set

Domenica 8 settembre:

ore 21 - I Cartoni per caso

ore 22:30 - Cristina D’Avena

A seguire DJOsso

Ultima modifica il Venerdì, 30 Agosto 2019 13:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi