Lunedì, 11 Gennaio 2016 16:54

L'Aquila, con l'hip hop masterclass i pezzi da novanta salgono in cattedra

di 

Due mesi di incontri e workshop sulla cultura musicale underground con ospiti importanti della scena italiana. E' l'hip hop masterclass, organizzato all'Aquila dall'etichetta indipendente Jamrock Records, divenuta ormai una realtà indipendente importante nel capoluogo abruzzese.

Si parte il prossimo 19 gennaio, con un incontro con Danno dei Colle der Fomento [guarda qui l'intervista di NewsTown], per la seconda volta in casa Jamrock Records: l'artista romano attraverserà la storia e la cultura del movimento hip hop italiano e nordamericano, con racconti e proiezioni.

Il secondo appuntamento vedrà protagonista Stabber, beatmaker di origini aquilane che, proprio assieme a Danno, anima il progetto degli Artificial Kid. Saranno quattro le sue lezioni, di electronic music producer.

Il 3 Febbraio ci sarà invece Giulia Tess, che ha preso parte all’ultima edizione di Top dj, a tenere quattro lezioni sullo studio delle attrezzature professionali e sull'apprendimento delle varie tecniche dj, mentre l'11 dello stesso mese, l'ospite sarà il beatboxer Aliendee.

Il ciclo si concluderà con un evento nello spazio sociale aquilano dell'Asilo Occupato, con Alien Dee, Mouri, Dabadub Sound System, Zonarossakrew (Zrk), Kappa Esse, PandaMan e Dj Eman.

Per partecipare all'hip hop masterclass è necessario tesserarsi all'associazione Trecentosessantagradi, ogni lezione sarà a numero chiuso. E' possibile prenotarsi contattando la Jamrock Records a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. sulla pagina ufficiale di Facebook. (m. fo.)

Ultima modifica il Lunedì, 11 Gennaio 2016 17:50

Articoli correlati (da tag)

Chiudi