E' da poco uscito per Jamrock records il video di "Va tutto bene" il nuovo singolo del rapper aquilano, già Zona Rossa Krew, Kid Kontrasto, al secolo Andrea Marchetti, stavolta in collaborazione con Danno dei Colle der Fomento leggenda vivente del rap italiano.
"Va tutto bene" è il terzo singolo estratto dal primo album solista di Kid Kontrasto "Per sempre" che sta avendo molto successo nell'ambito hip hop, con la sua atmosfera intima ma mai quieta, in cui il rapper si racconta facendo i conti con sé stesso, ma parlando ad un'intera generazione di "Kid" che col rap, anzi, grazie al Rap, stanno crescendo e vanno avanti cercando di affermarsi.
'Ragazzi' come i protagonisti del nuovo video di "Va tutto bene" in cui né lui né Danno sono presenti. Il clip infatti, che vede alla regia una nuova coppia nell'ambito delle produzioni video - Alessandro Tettamanti con il rodato Francesco Raffaele - racconta una storia in cui protagonista è l'adolescenza nella città dell'Aquila.
Nel ruolo di loro stessi, infatti, c'è un gruppo di adolescenti "che dalle macerie stanno inventando una nuova città dandoci un po' di speranza" affermano gli autori che proprio a loro dedicano il lavoro.
L'idea del video-clip è liberamente tratta da una delle serie Tv più importanti del 2017 "thirteen reason why" di Netflix (in iItlaia "13"), "ma qui - dicono sempre i due registi - nessun adolescente si suicida come accade nella serie tv perché c'è il Rap che dà la forza necessaria per andare avanti che forse un giorno andrà tutto bene veramente" come canta Kid Kontrasto nel pezzo.
Un video che, tramite le liriche di Kid Kontrasto e la collaborazione di lustro con Danno, rimette L'Aquila al centro della geografia dell' Hip Hop - anche grazie alle migliaia di visualizzazione che ha già su You Tube - mostrandone un lato culturale underground evidente, quanto per certi aspetti unico, conseguenza di una città trasformata e costretta a rinnovarsi ed adattarsi velocemente.
Ai giovanissimi che sono diventati adolescenti dopo il terremoto di ormai quasi nove anni fa, il compito di svolgere questo rinnovamento e trasportare L'Aquila verso una nuova identità e una nuova vita. Come racconta il video.