Un trio tutto aquilano si esibirà questa sera a Montecarlo, nel Principato di Monaco, nella prestigiosa Salle des Etoiles.
Si tratta della cantante Annalisa Andreoli e del Viva la Vida Acoustic Duo, formato da Marco Rotilio e Giuseppe Signori.
I tre musicisti si esibiranno nella cornice di una cena di gala organizzata per celebrare la fusione di due grandi aziende farmaceutiche.
La Salle des Etoiles è la cornice dei principali avvenimenti del Principato ed è una delle sale da spettacolo più importanti d'Europa.
Negli anni ha ospitato esibizioni e concerti di artisti del calibro di Céline Dion, Robert Plant, Eric Clapton, Frank Sinatra, Stevie Wonder, Tina Turner, Elton John, Mariah Carey, Joe Cocker, Alicia Keys.
Viva la Vida Acoustic Duo è un duo acustico nato nel 2008 dalla passione di Marco Rotilio (voce e chitarra) e Giuseppe Signori (voce e chitarra) per la buona musica. La band propone un riuscito mix di cover di gruppi italiani e stranieri riadattate in chiave acustica.
Annalisa Andreoli, cantante e cantautrice, può vantare un curriculum fatto collaborazioni importanti: scelta come cantante solista dal Maestro Leonardo De Amicis per la “Giornata Mondiale della Gioventù” in occasione del Giubileo, vincitrice di importanti manifestazioni quali il Festival di Avezzano ed il Festival d’Abruzzo, ha frequentato l’Accademia della Musica di L’Aquila ed è stata selezionata dalla stessa esibendosi così con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese nel tour “I Colori della Musica” durante il quale ha duettato anche con Grazia Di Michele.
Ha partecipato a vari stage tenuti da importanti nomi del panorama musicale italiano quali Tony Bungaro, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Nel 2012 ha vinto il premio “Area Sanremo” e, nel 2013, ha raggiunto, sempre ad Area Sanremo, la finale con l’inserimento nella Compilation Ufficiale dell’evento.
Dall’esperienza sanremese nasce la collaborazione con il Produttore Carlo Avarello dell’Isola degli Artisti (etichetta ben nota per aver portato al successo Simona Molinari). Recente è la pubblicazione del suo primo brano inedito “Consumata” all’interno della Compilation “Area Sanremo” disponibile in download sull’ iTunes Store, su Spotify e sulle altre piattaforme digitali. L'anno scorso è tornata a calcare il palco dell'Ariston a fianco della nuova proposta Amara, con cui ha cantanto il brano Credo.