Martedì, 23 Dicembre 2014 17:15

Musica. "Amazin' Gospel": l'incanto vocale afroamericano il 3 gennaio all'Aquila

di 

Sarà una serata unica, trascinante ed emozionante quella che si terrà sabato 3 gennaio 2015 alle 18:30 presso l'Auditorium del Parco dell'Aquila con il concerto degli Amazin' Gospel, progetto nato nel 2010 dall'incontro di sei musicisti abruzzesi con l'intento di omaggiare, diffondere e far scoprire la ricchezza e la bellezza della musica Gospel, nata negli Stati Uniti tra la fine del 1800 e gli albori del 1900 come testimonianza tipica della cultura religiosa afro-americana.

Il concerto proporrà un lungo e affascinante viaggio attraverso la storia del gospel, dalle origini ai giorni nostri, partendo dagli spirituals (il genere antesignano di tutta la grande musica americana), passando per le canzoni che hanno accompagnato, negli anni Sessanta, il movimento per i diritti civili della comunità degli afro-americani e per brani a carattere profano, fino a toccare alcuni grandi successi internazionali più moderni.

Tra i brani in scaletta, Nobody knows the trouble I've seen, Amazing grace, Sometimes I feel like a motherless child, Oh when the saints go marchin' in, Oh happy day, Lean on me e tanti altri.

A esibirsi saranno Miriam Foresti (voce), Alessandra Stornelli (voce), Marco Rotilio (voce), Fabrizio Ginoble (organo hammond), Luca Mongia (chitarra) e Fabio Colella (batteria).

Parte dell'incasso della serata sarà devoluto a Emergency e al centro per la cura dei malati di Ebola a Goderich, in Sierra Leone.

Così i biglietti: ingresso 13 euro. Prevendite disponibili presso la libreria "Polarville", in via Castello. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 328 3692658.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi